cosa succede

Lobotomizzazione?

Mi risulta proprio difficile comprendere il comportamento dell’umana gente, compreso il mio ovviamente.  Da quanto tempo sopportiamo e digeriamo notizie di ogni genere? Laziogate, la Minetti che sfila, Fiorito che fa il tour nelle tv per promuovere il suo prossimo processo, Taormina che non sapeva che fare e lo difende,  giornali che nascono, politici che non hanno proposte, giovani contro vecchi, vecchissimi che cercano riscatto, rifatte che battibeccano a destra, I Marchionne e i Della Valle che si fanno i dispetti, pensionati che devono rendere la quattordicesima, operai che protestano ovunque, le sfilate di Milano, la Padania che non c’è ma che è già morta.

Come dicevo dunque non riesco a capire il perchè di questo atteggiamento menefreghista, come è che siamo così scollati da una visione globale che ci consentirebbe di indignarci e protestare solennemente?

Che sia vera la storia delle scie chimiche attraverso le quali ci lobotomizzano?

 

 

 

Un pensiero riguardo “Lobotomizzazione?

  1. In realtà credo che sia più un’incredulità diffusa ad impedire alle persone di incazzarsi sul serio…
    Non deve essere un granché bello venire a sapere che avevi ragione a pensare che per un decennio sei stato governato da papponi, donnacce e ladroni conclamati… credo sia piuttosto inibente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...